La Galleria Lia Rumma, propone, nella sede napoletana I’installazione 'The sick Child" dell'artista russo Ilya Kabakov. All'interno della galleria Kabakov ha ricreato un appartamento costituito da due piccole stanze. La prima, alla quale si accede de una porta stretta, rappresenta un angusto salotto piccolo-borghese arredato con oggetti tradizionali, ordinari e un pò dèmodé: una vecchia poltrona, una vecchia libreria, un vecchio tavolo con una tovaglia stinta.
Lo spettatore prosegue verso la seconda stanza con l'impressione che nella prima non succeda nulla di particolare e non ci sia nulla de vedere. Si trova davanti ad una tenda bianca che divide la stanza.
Spostando la tenda si entra nella seconda parte delta stanza. In mezzo alla stanza cʼè un letto con un cuscino e un un piumone; ad un lato del letto cʼè una semplice sedia, dallʼaltro cʼè l'oggetto principale dell'installazione: un teatrino illuminate dall'intemo, con delle marionette in movimento. I1 movimento è accompagnato da musica e voce. Lo spettatore può sedersi sulla sedia o addirittura sul letto ed assistere allo spettacolo. Chiaramente il teatro è lì per il bambino malato. Lʼatmosfera rassicurante e composta è destinata a dissolversi presto.