Balkan Erotic Epic è una nuova e audace opera performativa creata dall’iconica artista Marina Abramović. Considerata la più influente artista di performance al mondo, il lavoro trasformativo della Abramović ha raggiunto milioni di persone – dall'apertura del Pyramid Stage al Glastonbury Festival fino alla sua residenza al Museum of Modern Art di New York. Ora presenta uno dei suoi spettacoli più ambiziosi di sempre a Manchester.

Un rituale di quattro ore in cui il mito antico incontra l’arte performativa, Balkan Erotic Epic esplora l’erotismo, la spiritualità e le tradizioni della terra natale della Abramović attraverso 13 scene viscerali.

Portato in vita da un cast di oltre 70 performer, danzatori, musicisti e cantanti, l’esperienza si dispiega all’interno degli spazi di Aviva Studios. Il pubblico è libero di scegliere il proprio percorso – con incontri improvvisi che punteggiano l’azione, unendo i corpi in danza, canto e rituale.

Senza compromessi, intima e sacra, con Balkan Erotic Epic Marina Abramović rivendica il corpo come luogo di potere, mistero e trasformazione.